Pagina Facebook Aziendale: perchè devi averla?

articolo

Avere una vetrina sui social al giorno d’oggi e molto importante, a maggior ragione se dobbiamo creare un’ “identità social” alla nostra azienda.

Perché secondo noi è indispensabile?

E’ indispensabile sia perché abbiamo la possibilità di promuovere servizi o prodotti ad un vasto pubblico, sia perché possiamo farci conoscere e trasformare il nostro bacino di utenti in possibili clienti. Gli strumenti che Facebook ci mette a disposizione sono molteplici per una buona gestione della pagina.
In primis possiamo farci conoscere sfruttando la “condivisione”: è un “passaparola digitale” che possiamo forzare promuovendo e condividendo il nostro servizio o prodotto postato nella nostra pagina Facebook.
Altro strumento importante e integrato è “Messenger”, un servizio di messaggistica istantanea che può essere sfruttato per interagire con gli utenti offrendo consulenza e assistenza direttamente dalla pagina.

E’ un po’ come avere un negozio virtuale nel quale clienti/utenti possono entrare, visitarci consultando i nostri post e le nostre foto, chiederci qualcosa tramite Messenger e poi uscire.

Ma cosa è invece indispensabile fare per la nostra pagina Facebook?

Come un negozio fisico, la nostra pagina deve essere curata e aggiornata con informazioni utili che riguardano la nostra attività; non devono mancare foto, descrizioni dei prodotti e la comunicazione delle nostre novità.
Come stiamo facendo anche noi con questo articolo, è importante dare suggerimenti utili ai clienti e di conseguenza dimostrare loro che siamo attivi e disponibili…dare un consiglio utile è sempre apprezzato anche nella vita di tutti i giorni.
Se abbiamo la necessità di far conoscere quello che facciamo, la promozione di prodotti e servizi deve essere corredata da almeno una foto esplicativa, da un titolo e da una descrizione introduttiva che rimandi alla pagina di approfondimento nel sito web aziendale.

Tenere aggiornata la pagina Facebook aziendale è la regola principale. Una pagina aggiornata in maniera constante da molta più sicurezza ad un utente che la visita dimostrando la presenza attiva dell’azienda.
Rechiamo un danno a noi stessi e favoriamo i nostri competitor se pubblichiamo contenuti solo saltuariamente; un utente non sarà mai incuriosito a visitare una pagina povera di contenuti e di conseguenza navigherà su una pagina più “curata” di qualche nostro competitor.

Maggiori informazioni sul web marketing sono disponibili sul nostro sito web cliccando qui!

Pagina Facebook Aziendale: perchè devi averla?